La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 7 aprile 2018

I Maghi Mercadonte e il Torneo del Quadrifoglio Magico. Il mio primo libro

Una settimana fa vi parlavo del mio nuovo libro, che spero piacerà ai lettori che decideranno di leggerlo, ma a questo punto è giusto che vi parli del mio primo romanzo fantasy che mi fece esultare di gioia nel lontano 2006.
Pubblicato con la casa editrice Lampi di stampa è un Fantasy avvincente, almeno questo è ciò che hanno detto coloro che lo hanno letto. Vi faccio presente che i disegni, inclusa la copertina, sono miei. E ora... a voi la parola, sempre se desidererete leggerlo, sarebbe magnifico, anche questo in vendita sui conosciuti store ibsMONDADORI storelibreriauniversitariaSan Paolo StoreAmazon eccetera, eccetera.
Vi lascio la quarta di copertina
In una lontana terra, la Terra dei Divinatori, in quello spazio racchiuso tra la Foresta degli Incantesimi e il Castello di Mercadonte, fra Creature fantastiche, Gnomi Sapienti, Elfi, Streghe e Maghi potenti, si sferra l'eterna lotta fra il Bene e il Male. Chi riuscirà a scovare il potente Quadrifoglio Magico nel corso del leggendario Torneo che si disputa ogni diciassette cicli d'anni, in quella straordinaria Terra incantata?


sinforosa castoro

28 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Patricia, per me è un ricordo un po’ lontano ma fa sempre piacere. Buona serata e un forte abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  2. Cara Sinforosa, ma che brava sei stata veramente bello!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, stai meglio? Buona serata di cuore.
      sinforosa

      Elimina

  3. Che bello scoprire sempre più questa tua vena letteraria, carissima Sinforosa! Complimenti.
    Ho scaricato già l'altro tuo libro, lo leggerò a breve e intanto mi segno anche questo qui perché poi il genere fantasy è tra i miei preferiti e infatti uno dei autori-mito è Michael Ende, di cui ho letto tutti i libri e che ci ha lasciato troppo presto.
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, dai, mi diletto a raccontare storie, anche se sono due generi diversi. Poi mi dirai. Buona serata e grazie per essere passata. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  4. Sei bravissima complimenti, deve essere molto avvincente, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela, tu sei troppo buona, è una lungo racconto con tanti personaggi e ti dirò che per tutto il tempo della scrittura mi ha fatto viaggiare in un mondo magico. Buona serata e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  5. Risposte
    1. 😄 una vera strega con tanto di bacchetta magica. Ciao Gus.
      sinforosa

      Elimina
  6. Che brava Sinforosa... complimenti! abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va! Per così poco? Grazie Gio e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  7. Mia figlia Anna è dura il genere Fantasy, grazie per il suggerimento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa sto scrivendo con il telefonino e il t9 sta facendo cose obrobrie . Dora = adora

      Elimina
    2. Mi fa piacere averti qui, Juliet, sai che anch’io amo il genere fantasy? Mi rilassa, mi concilia col mondo. Col passar degli anni ho fatto un percorso inverso: da ragazza solo letture impegnative poi man mano sempre più leggere e “ariose”. Buona domenica e un saluto a tua figlia Anna.
      sinforosa

      Elimina
    3. Non preoccuparti per gli errori, sapessi quanti ne faccio io!

      Elimina
  8. Bravissima!!! Ti faccio i miei complimenti e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. È decisamente una storia magica, a me è piaciuto scriverlo, spero piaccia altrettanto a chi lo leggerà. Ciao e grazie mille per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  10. Non sapevo di questo libro Sinforosa, mi era sfuggito. Sembra del mio genere ed appare carinissimo. - Brava
    Un saluto, Buona domenica e migliore continuazione di estate !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Se lo leggerai mi farai sapere, Grazie Arwen e buona estate a te, di cuore.
      sinforosa

      Elimina
  11. beh, questo libro vorrei proprio averlo, sono poco pratico di ordinazioni on-line, però conosco le edizioni San Paolo, vedo il da farsi. Ciao !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi un po’, se lo trovi e lo leggerai poi, mi raccomando, fammi sapere :)
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE
.

*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (60) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (2) Il Blog ne parla (187) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (12) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (49) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (108) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.