La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 28 dicembre 2017

Incontri

Oggi mi sono incontrata con due vecchie amiche insegnanti con le quali ho lavorato anni fa e mentre ero in treno, per raggiungere la città, ho pensato a voi e mi sono detta che il post di stasera sarebbe stato una serie di domande.
Ebbene, mentre io ero in giro per vie trafficate e ancora adorne di Natale, mentre ero a pranzo in un localino tutto lilla dalla cui finestra in alto si vedeva la cupola di una chiesa e poi ancora mentre ero in un minuscolo bar a bere un caldo e corposo tè fra chiacchiere, risate, ricordi e discorsi seri, con le mie care amiche, voi che cosa stavate facendo? Che cosa avete visto fuori della vostra finestra? O siete stati in giro anche voi? E con chi?
A voi la parola, grazie.


sinforosa castoro

16 commenti:

  1. Cara Sinforosa, per me ti dico subito mi è complicato spiegare!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:_)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non importa, Tomaso, importante aver trascorso una buona giornata e io voglio pensare che sia andata così. Buon venerdì.
      sinforosa

      Elimina
  2. Da me brutte notizie. Incontro con non amici: medici.
    Ciao Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutta davvero, voglio pensare solo a una visita di controllo. Buona giornata, Gus.
      sinforosa

      Elimina
    2. Gus o. mi spiace davvero, ti auguro che tutto si risolva al più presto.

      Elimina
  3. La mia è stata una giornata abbastanza normale, il nipotino era a casa con sua mamma, io ho fatto la spesa e il cielo era grigissimo. Le previsioni mettevano pioggia, ma ho telefonato lo stesso alla figlia più piccola per chiederle se voleva fare una passeggiata veloce con me, per smaltire un po' gli eccessi festivi. Lei mi ha risposto che finiva i suoi giri e che ci saremmo ritrovate dopo mangiato. Il cielo diventava sempre più buio, ma noi imperterrite abbiamo proseguito con il nostro programma, inoltrandoci fuori paese e facendoci sorprendere da una pioggia fitta e sottile proprio a metà percorso.
    Così nonostante le giacche anti pioggia ci siamo inzuppate per benino. Arrivata a casa ho fatto una doccia calda e mi sono accucciata sul divano a leggere con la copertina. ;)
    Oggi c'è il sole e sono più propensa alla vita sociale :D
    Un abbraccio Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai! Tutto sommato una splendida giornata, forse perchè io ancor più del sole amo le giornate grigie! Grazie per aver condiviso la tua giornata con tutti noi.
      sinforosa

      Elimina
  4. Natale noioso come pochi. Sembrava ci fosse qualcosa nell'aria e la mattina di San Silvestro si è saputo cosa fosse: la morte improvvisa non annunciata di un amico che contemporaneamente era anche il suocero di mio figlio Federico, l'altro nonno dei due gemelli.
    In questo momento sta viaggiando verso Campobasso, con vedova, figlie, generi e nipoti. Hanno affittato un bus Opel Vivaro a 9 posti; alla guida si alterneranno mio figlio e l'altro genero. Fra una settimana torneranno indietro. Un fantastico capodanno 2018.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condoglianze vivissime, Vincenzo, la morte, purtroppo, è sempre dietro l'angolo, per ciascuno, e questo dovrebbe spronarci a vivere giorni colmi di positività lasciando perdere pensieri brutti, cattivi. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  5. Eh, io ho lavorato: mi ha chiamato il locale dove nel 2016 ho gestito la cucina, mancava personale e sono stato lì fino alle 3.30 XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, e poi dicono che i giovani sono fannulloni! Grazie Miki e buonissimo anno nuovo.
      sinforosa

      Elimina
  6. Io ritorno on line adesso dopo un giorno e mezzo senza linea ADSl per un guasto tecnico.
    Ieri mio marito era al lavoro e io sono stata a casa con i miei bambini, tranne quando nel pomeriggio ho accompagnato la monella a una festa di compleanno e poi son tornata a riprenderla prima di cena... fuori brutto tempo con vento e pioggia a tratti, ma dai vari balconi di casa mia però si vedono i monti tutto intorno e c'era la neve sulle cime... il che è sempre un bello spettacolo!
    Sono molto contenta di sapere del tuo incontro con le amiche, sono momenti che fanno bene al cuore e ti ricaricano.
    Buon pomeriggio, un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, Maris, una giornata con i figli è sempre una giornata bella e poi tu sai vedere "oltre tutto" e questo è un dono che non tutti hanno. Grazie per aver compreso al volo quanto sia stato bello rivedere le amicche. Un bacio ai piccoli e buonissimo anno nuovo a te e a tutti quelli che porti nel cuore.
      sinforosa

      Elimina
  7. Ciao cara Sinforosa spero tu abbia passato un Sereno Natale
    Io sono stata via qualche giorno sul lago
    Un abbaraccio e tanti auguri per un Sereno e Migliore Anno Nuovo in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Arwen, mi fa piacere che tu ti sia concessa dei giorni al lago, un luogo sempre suggestivo per il panorama che offre. Io ho passato un buon Natale in famigia. Auguro anche a te un anno nuovo colmo di tutto ciò che desideri.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzata dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.