La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

lunedì 6 gennaio 2014

Buonritorno alla vita di tutti i giorni

"L'Epifania (la manifestazione di Gesù alle genti) tutte le feste porta via".
È finita. Da domani si ricomincia. Sì, lo so che molti di voi hanno già ricominciato a lavorare e che noi insegnanti, in questo caso, siamo dei privilegiati, tuttavia dopo la Befana si chiude per tutti "un tempo" e si riapre quello... ordinario.
Si disfano il presepe e l'albero, si ripongono in bell'ordine gli addobbi, si spengono i ceri, che per giorni hanno illuminato i nostri davanzali e le nostre stanze, e tutto sparisce e la casa ci appare più spoglia, più buia, come se si svuotasse di qualcosa di prezioso che però rifiliamo in cantina.
Anche qui, in questo nostro spazio virtuale ci siamo scambiati auguri e frasi benauguranti, abbiamo arricchito i nostri spazi web con addobbi e luci e chi più ne ha più ne metta eh... e poi? È tutto qui il Natale, una festa di luci, parole, colori e regali che svanisce e fa floph, come una bolla di sapone che ci affascina con le sue mille sfumature cromatiche e poi scoppia?
No, altrimenti ci racconteremmo solo bugie, saremmo degli attori e per di più non bravi a recitare. Il Natale è ogni giorno, se lo vogliamo. Il Signore resta con noi, anche se noi lo riponiamo in una scatola di cartone in cantina. È lui la vera luce che illumina le nostre case, la luce che dà luce alla nostra vita: "Io sarò con voi tutti i giorni della vostra vita"; sta a noi fargli spazio, ogni giorno dell'anno.
Buon ritorno alla vita di tutti i giorni a tutti voi, cari compagni di rete.


sinforosa castoro

8 commenti:

  1. Grazie Sinforosa per il tuo augurio. E speriamo che, sì, lo spirito di questo Natale ci accompagni fino al prossimo!
    Mi ha fatto piacere che tu sia passata da me, a presto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo davvero, Koko pi, noi dobbiamo fare la nostra parte, per il resto lasciamo fare a Lui.
      Un caro saluto
      sinforosa

      Elimina
  2. Quanto condivido le tue ultime parole... Lui è la Luce, la Vera Luce delle nostre vite, basta aprirgli il nostro cuore. Prego che sempre più persone Lo sentano e sentano quanto è grande il Suo amore per noi esseri umani.
    Un abbraccio grande in Lui,
    Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo speriamo tutti, Vivy, anzitutto per noi stessi, perché... non si finisce mai di diventare cristiani.
      Un abbraccio
      sinforosa

      Elimina
    2. Hai ragione! Paolo ce lo insegna con le sue parole: "perché non avvenga che, dopo aver predicato agli altri, io stesso sia squalificato." Che Dio ci aiuti ad arrivare alla fine della corsa e a migliorarci sempre in Lui :)
      A presto!

      Elimina
    3. Esattamente, Vivy.
      Mi fa tanto piacere averti nel blog, ora è anche un po' tuo, intervieni tutte le volte che vuoi.
      Ciao
      sinforosa

      Elimina
    4. Che belle parole... ti ringrazio di cuore, anche a me fa tanto piacere averti conosciuta! Grazie!! ♥

      Elimina
    5. Grazie Vivy.
      Un abbraccio
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (189) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.